fbpx

Resetta la password

clicca per abilitare lo zoom
Caricamento Mappe
Non abbiamo trovato alcun risultato
apri la mappa
Ricerca Avanzata
I tuoi risultati di ricerca

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

I presenti “Termini e Condizioni” si applicano a tutte le proprietà pubblicizzate per il noleggio sul sito   www.zicala.it e su qualsiasi altro mezzo di Emerald Solutions.

Si prega di leggere questi Termini e condizioni prima di completare la prenotazione per il vostro affitto vacanze. Il completamento di una prenotazione tramite il sito web   www.zicala.it afferma automaticamente di aver letto e accettato i presenti Termini e Condizioni.

Accettando i seguenti Termini e Condizioni, stipulate un contratto legalmente vincolante con il Proprietario dell’immobile vacanze che si sta prenotando. Al momento in cui l’Agente emette un avviso di conferma della prenotazione, tramite il sito Web di cui sopra o in altro modo, tra il cliente e il proprietario della proprietà sarà stipulato un contratto legalmente vincolante, alle seguenti condizioni.

Agente

Emerald Solutions, Palmi, Italia. L’agente organizza le prenotazioni di immobili per vacanze in qualità di facilitatori per i vacanzieri (il cliente). L’agente non possiede la proprietà in alcun modo e l’utilizzo della proprietà è soggetto ai termini del Proprietario di ciascuna proprietà.

Proprietario

Il Proprietario legale o altra persona al momento ha diritto alla Proprietà o al suo reddito da locazione.

Cliente

La persona che prenota la Proprietà per il Periodo.

Proprietà

La proprietà specificata nella prenotazione.

Periodo

Il periodo di tempo specificato nella Prenotazione per il quale il cliente deve occupare la proprietà a fini di vacanza.

Prenotazione

La prenotazione di una specifica Proprietà per l’occupazione per un periodo specificato da parte del cliente, esclusivamente a fini di vacanza.

Avviso di conferma

Conferma scritta, con qualsiasi mezzo, elettronica o di altro tipo, prodotta dall’Agente allo scopo di confermare i dettagli della Prenotazione, inclusi ma non limitati alle indicazioni del Cliente, della Proprietà, del periodo, del Costo Totale delle Vacanze e qualsiasi altro informazioni pertinenti o desiderate relative all’occupazione della Proprietà a fini di vacanza.

  1. FORMAZIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto è stipulato all’emissione da parte dell’Agente di un Avviso di conferma della Prenotazione, tale Avviso di conferma viene emesso solo al ricevimento di un deposito per la Prenotazione. Il deposito della prenotazione può variare in base alla proprietà, alle date e alla durata della vacanza. In assenza di un deposito di prenotazione, non è possibile emettere un Avviso di conferma della prenotazione e pertanto nessuna prenotazione può essere confermata e nessun Contratto può essere stipulato.

Pagamenti

Per effettuare una Prenotazione, il deposito deve essere versato al momento della Prenotazione. Il pagamento finale del saldo dovuto deve essere effettuato in modo tale che il Costo Totale delle Vacanze venga saldato non meno di 60 giorni prima della data di inizio del periodo. Il costo totale della vacanza deve includere eventuali extra aggiunti alla prenotazione al momento o dopo il momento della prenotazione. Eventuali Extra aggiuntivi alla prenotazione dopo il pagamento del costo totale della vacanza, devono essere pagati al momento della richiesta aggiuntiva alla Prenotazione Né il Proprietario né l’Agente sono tenuti a emettere promemoria per i pagamenti dovuti. Il mancato pagamento del costo totale delle vacanze entro la scadenza stabilita autorizza il proprietario o l’agente a trattare la prenotazione come annullata dal cliente.
Deposito Cauzionale: Ogni Prenotazione richiede il pagamento di un Deposito Cauzionale, che sarà rimborsato al cliente entro 14 giorni dall’ultimo giorno del Periodo, a condizione che la Proprietà e tutti i suoi mobili, accessori ed effetti siano nello stesso stato di riparazione e condizione dell’inizio del Periodo. Ciò richiede anche che la proprietà venga lasciata nello stesso stato di pulizia e ordine generale in cui è stata trovata. Il deposito cauzionale è pagabile entro il termine per il pagamento del costo totale delle vacanze.

Extra

Gli extra comprendono eventuali servizi aggiuntivi offerti dall’Agente e che possono essere richiesti dal Cliente al momento della prenotazione o successivamente. Gli extra possono o meno comportare un costo aggiuntivo da sommare al costo della Prenotazione e incluso nel Costo Totale della Vacanza. Alcuni Extra possono comportare un costo aggiuntivo che può essere pagato in loco solo al momento della fornitura del servizio aggiuntivo. I dettagli relativi a eventuali costi aggiuntivi sostenuti e come o quando tali costi devono essere pagati, devono essere inclusi nel materiale pubblicitario o dettagliati durante la procedura di Prenotazione.

Annullamento & Decadenza

Se il Cliente annulla una Prenotazione in qualsiasi momento, la caparra versata sarà annullata in ogni caso. Se il Cliente annulla la Prenotazione prima del pagamento del costo totale della vacanza, verrà incamerato solo il deposito della prenotazione. Se il Cliente annulla la Prenotazione dopo che è stato pagato il Costo Totale delle Ferie e più di 2 mesi prima della data di inizio del Periodo, il Costo Totale delle Vacanze meno la somma del deposito di prenotazione sarà rimborsato al Cliente. Se il Cliente annulla la Prenotazione dopo che è stato pagato il Costo Totale delle Vacanze e più di 15 giorni prima della data di inizio del periodo, la somma della metà del Costo Totale delle Vacanze meno la somma del deposito della prenotazione sarà rimborsata al Cliente. Se il Cliente annulla la Prenotazione dopo che è stato pagato il Costo Totale delle Vacanze e 15 giorni o meno prima della data di inizio del Periodo, il Costo Totale delle Vacanze sarà incamerato. In ogni caso, se il cliente ha già pagato il Deposito Cauzionale per una Prenotazione annullata dal Cliente, l’Agente rimborserà al Cliente la somma del Deposito Cauzionale.

Durante il Periodo

Il Cliente non deve consentire alla proprietà di essere occupata da più persone (e, nel caso, animali) rispetto al numero massimo specificato per la Proprietà. L’Agente, e i loro rappresentanti o dipendenti, hanno il diritto di accedere alla Proprietà in qualsiasi momento ragionevole durante il giorno (salvo in caso di emergenza quando è consentito l’accesso IN QUALSIASI momento) ai fini dell’ispezione e della riparazione della proprietà e le sue attrezzature, accessori e contenuti. Il Cliente deve occupare la proprietà a fini di vacanza e non altri.

Obblighi del Cliente

  1. Pagare tutto il consumo di elettricità della proprietà durante il periodo, se non diversamente indicato.
2. Pagare eventuali perdite o danni alla Proprietà o al suo contenuto durante il Periodo, laddove tali danni o perdite siano causati dal Cliente o dai suoi familiari o animali o da qualsiasi altra persona che sia invitata sulla Proprietà dal Cliente. L’usura ragionevole è esclusa ed è a sola discrezione dell’Agente.
3. Mantenere la Proprietà e tutti i mobili, accessori ed effetti, all’interno o sulla proprietà, nello stesso stato di riparazione e condizioni all’inizio del Periodo e lasciare la Proprietà nello stesso stato di pulizia e ordine generale in cui è stato trovata.
4. Il proprietario e/o l’agente avranno il diritto di addebitare un costo aggiuntivo al cliente qualora fosse necessaria una pulizia extra come conseguenza della Proprietà lasciata in condizioni sporche alla partenza del cliente. Tali commissioni verranno richieste alla partenza o detratte dal deposito cauzionale.

Arrivo

La proprietà sarà messa a disposizione del Cliente per il check-in dalle 16:00 in poi alla data di arrivo, ovvero il primo giorno del periodo. Un orario di check-in prima delle 16:00 è a sola discrezione dell’Agente e deve essere concordato in anticipo con l’Agente stesso.

Partenza

La proprietà deve essere lasciata libera (check-out) entro e non oltre le 10:30 della data di partenza, ovvero l’ultimo giorno del Periodo. Un orario di check-out dopo le 10:30 è a sola discrezione dell’Agente e deve essere concordato in anticipo con l’Agente stesso. Il Cliente sarà responsabile per qualsiasi perdita, reclamo, costo o spesa derivante da qualsiasi mancanza da parte del Cliente di lasciare la proprietà entro il tempo richiesto.

Discrepanze

Mentre l’Agente e il Proprietario prendono tutte le misure ragionevoli per garantire l’accuratezza dei materiali pubblicitari, compresi quelli in brochure, siti Web, altre piattaforme online e qualsiasi altro materiale illustrato, scritto o registrato in altro modo prodotto in relazione alla Proprietà nelle sue strutture e dintorni, nessuna responsabilità per errori o omissioni è accettata. I dettagli delle singole proprietà e le relative descrizioni sono forniti e / o rivisti dal Proprietario, il quale è interamente ed esclusivamente responsabile del contenuto. Le distanze e le dimensioni sono approssimative. Le strutture possono variare o essere ritirate. Nessuna responsabilità sarà attribuita al Proprietario o all’Agente per le conseguenze di eventuali atti od omissioni di persone o eventi al di fuori della loro influenza o controllo. In caso di discrepanze tra questi Termini e Condizioni e i contenuti di qualsiasi materiale pubblicitario, si farà fede a questi Termini e Condizioni.

Reclami

Per consentire di indagare su qualsiasi reclamo e prendere in considerazione un’azione, è necessario presentare immediatamente un reclamo all’Agente. L’Agente dovrà riferire al Proprietario qualsiasi reclamo che ritenga valido e giustificato. La responsabilità per qualsiasi azione correttiva necessaria in ogni momento spetta al Titolare, per il quale l’Agente agisce solo in qualità di Agente. Se il cliente lascia la proprietà prematuramente a causa di una presunta insoddisfazione, o fa qualsiasi reclamo dopo che la proprietà è stata lasciata libera e non ha seguito questa procedura, allora nessuna responsabilità per eventuali reclami successivi sarà accettata o la corrispondenza stipulata. Tutti i reclami presentati durante il Periodo devono essere confermati per iscritto agli Agenti, entro 7 giorni dall’ultimo giorno del Periodo.

Trasformazioni

Un Cliente che desidera modificare una Prenotazione a una Proprietà diversa dopo la stipula del Contratto, dovrà rinunciare al deposito versato per la Prenotazione originale e qualsiasi modifica sarà trattata come una Nuova Prenotazione e Contratto. Eventuali modifiche sono sempre a discrezione dell’Agente. Laddove un Cliente abbia richiesto degli Extra e il costo di tali Extra aumentino tra la data di prenotazione e la data in cui gli Extra sono forniti, tale aumento di costo è a carico del Cliente. Se per motivi indipendenti dalla volontà del Titolare o dell’Agente, gli Extra non sono disponibili per il Periodo, il costo degli Extra sarà rimborsato al Cliente, meno eventuali spese amministrative se necessario. Se per motivi indipendenti dalla volontà del Proprietario o dell’Agente, la proprietà non è disponibile per il Periodo, l’Agente si adopererà per offrire sistemazioni alternative di tipo e standard simili e allo stesso costo di quello originariamente richiesto dal Cliente. Se la sistemazione alternativa non è accettabile per il Cliente che agisce in buona fede o non è possibile offrire una sistemazione alternativa, l’Agente rimborserà integralmente tutti gli importi pagati dal Cliente e non sarà responsabile di alcuna altra responsabilità.
Animali domestici: gli animali domestici sono ammessi nella proprietà solo se esplicitamente autorizzati dal proprietario e quindi esplicitamente indicati nei dettagli e nella descrizione della proprietà. Se un animale domestico viene portato in una proprietà in cui sono esclusi gli animali domestici o viene superato il numero o la dimensione dichiarati di animali domestici, l’Agente e il Proprietario hanno il diritto di rifiutare l’ingresso e questo sarà considerato come una cancellazione da parte del Cliente.

Servizi

L’utilizzo dei servizi offerti, come piscine, tennis, pesca, golf ecc. è interamente a rischio dell’utente e l’Agente e il Proprietario declinano ogni responsabilità nel caso di smarrimento o danneggiamento delle cose del Cliente, lesioni personali o perdita della vita. La disponibilità dei servizi non può essere garantita.

Assicurazioni personali e per le vacanze

Si consiglia vivamente al Cliente di stipulare un’assicurazione per le vacanze a copertura di eventuali eventualità che potrebbero comportare la cancellazione della prenotazione da parte del Cliente o qualsiasi perdita, incidente, danno, lesione, spesa o inconveniente a carico di persone o cose che potrebbero derivare da o in relazione all’occupazione della proprietà durante il periodo a fini di vacanza.

Giurisdizione

I presenti Termini e Condizioni devono essere letti e interpretati in conformità con la legge italiana e le parti si sottopongono a tale giurisdizione.
 Nei presenti Termini e Condizioni, le parole che importano il singolare includeranno il plurale e viceversa. Le parole che importano un genere devono includere qualsiasi altro genere. Laddove il Cliente comprenda più di una persona, la responsabilità di tutti questi Clienti sarà comune e multipla. L’Agente è dichiarato e riconosciuto ad agire esclusivamente come Agente per il Proprietario e nessuna responsabilità dovrà essere attribuita all’Agente, ai suoi funzionari o dipendenti per qualsiasi violazione o inadempimento di qualsiasi obbligo da parte del Proprietario. Qualsiasi persona che completa la Prenotazione per conto del Cliente garantisce di avere la piena autorità e il potere di farlo e di accettare questi termini e condizioni per conto di se stesso e di qualsiasi altra persona che comprende il Cliente. La definizione della Proprietà deve includere un riferimento a qualsiasi proprietà alternativa sostituita se la situazione lo richiede. I titoli delle clausole e delle condizioni non pregiudicano la loro interpretazione.

Copyright del contratto

Questo contratto è protetto da Copyright di Emerald Solutions, Via Trento e Trieste, 129, Palmi, 89015 (RC), Italia. Registrato in Italia presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria. Partita IVA 02803980800, Numero REA: 191511. Tutti i diritti riservati.

Open chat
Buongiorno,
come possiamo aiutarla?